NON C'E' 2 SENZA 3

In occasione dei suoi primi 95 anni, la Sottosezione di Monza dell’UNITALSI ha deciso di raccogliere la sfida di Milano Marathon. La partecipazione prevede sia la classica maratona (42,2 km) sia la staffetta a squadre (medesimo percorso suddiviso tra 4 persone). UNITALSI ritiene che la presenza all’evento podistico rappresenti uno strumento per raggiungere tante persone e portare il proprio messaggio non solo dove c’è sofferenza ma anche fatica.

Un ulteriore obiettivo della partecipazione alla maratona è quello di raccogliere fondi per il progetto: “Non c’è 2 senza 3!” che prevede la ristrutturazione del terzo piano della struttura di Borghetto S.Spirito (SV) denominata “Casa della Gioia”, dove ogni anno centinaia di ammalati e disabili trascorrono un periodo di vacanza in compagnia di tanti volontari. La ristrutturazione consentirà di utilizzare (già dall’estate 2016) una decina di camere, attualmente inagibili, per poter ospitare più persone soprattutto nei mesi di massima affluenza (luglio e agosto). La Sottosezione auspica, infatti, che sempre più persone (sia come volontari sia come ospiti) possano prendere parte a questa esperienza di condivisione e gioia che lascia un ricordo indelebile in tutti coloro che l'hanno provata.

Inoltre, è stata anche lanciata una campagna di crowdfunding attraverso il sito “rete del dono” raggiungibile al seguente link:

http://www.retedeldono.it/it/progetti/unione-nazionale-italiana-trasporto-ammalati-a-lourdes-e-santuari-internazionali/non-c%C3%A8-2

I runner potranno infatti anche appoggiare pubblicamente il progetto e farsi portavoce della raccolta fondi invitando amici, parenti e colleghi a fare una offerta per Non c’è 2 senza 3!



03/04/2016 Running Triathlon Off Road Charity
Torna all'elenco